amus-comunicato-stampa-default

Comunicato Stampa numero 7-2023

CONGEDO PARENTALE ALL’80% PER IL PERSONALE DELLE FORZE ARMATE E DELLE FORZE DI POLIZIA

Con una nuova missiva indirizzata al vertice politico della Difesa, la Rete Sindacale Militare pone l’attenzione su talune criticità in tema di concessione del “congedo parentale all’80% per il personale delle Forze armate e delle Forze di polizia”

Con riguardo al beneficio in parola, AMUS – Aeronautica ha registrato, a più riprese e a vario titolo, che taluni uffici amministrativo/contabili interpretassero erroneamente fonti normative di rango primario e circolari applicative della Direzione Generale per il Personale Militare, le quali prevedono “in maniera cristallina” che anche al personale appartenente al Comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico, spettasse il riconoscimento del congedo parentale all’80% (in luogo del 30%).

Con tale sinergica azione, è stato pertanto richiesto un intervento da parte del Ministro della Difesa affinché, d’ora in avanti, si fugasse definitivamente ogni dubbio interpretativo nel merito.

Leggi il Comunicato Stampa integrale:

Sindacato Militare “AMUS – Aeronautica”
Via Amaroni, 16 – int. 6
00126 – Roma (RM)