Firma Rappesentatività 2024 Guido

MISURAZIONE DELLA RAPPRESENTATIVITÀ DELLE ASSOCIAZIONI SINDACALI MILITARI

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. AMUS - Aeronautica è il primo sindacato dell’AM, con oltre il 5% del personale in servizio rappresentato.

Oggi, 18 marzo 2024, passerà alla storia come data simbolica in cui si è segnato un passaggio decisivo per l’associazionismo militare.

Il Segretario Generale di AMUS – Aeronautica (Guido Bottacchiari), accompagnato dal Segretario Generale Aggiunto (Paolo Redavid), ha definitivamente controfirmato, presso lo SMD – UGAG, il decreto certificativo della rappresentatività nazionale del nostro Sindacato.

Numeri alla mano, possiamo con fermezza e orgoglio, affermare di essere il primo sindacato militare in AM ad avere i numeri percentuali previsti dalla L. 46/2022, per sederci ai futuri imminenti tavoli della Contrattazione economico-stipendiale (e non solo).

Alla data del 31 gennaio 2024 (ovvero quella relativa al censimento in questione) AMUS già vantava all’attivo 1850 soci effettivi (ad oggi circa 2000), pari quindi ad oltre il 5% della forza effettiva complessiva del personale AM.

Siamo, altresì, entusiasti di annunciare anche di essere l’unico Sindacato in AM ad aver già raggiunto e superato la soglia del 3% dei Dirigenti (che ci permetterà di essere presenti in maniera ineludibile anche sul nuovo tavolo negoziale).

Tutto ciò, in sintesi, arricchisce il quadro complessivo della nostra grande Associazione, costituita da migliaia di persone (di ogni ordine e grado) perfettamente rappresentate in termini percentuali e, soprattutto, adeguatamente sostenute in tutte le loro azioni, dalla nostra ben nota linea politica.

Vogliamo ringraziarVi tutti, uno per uno, perché senza il vostro sostegno, questo incredibile traguardo non sarebbe stato possibile.

Continuate a sostenerci, a farci conoscere e a parlare di noi.

Noi saremo sempre dalla vostra parte, con pragmatismo e senso critico, lavorando per coniugare le prerogative della Forza Armata, con i fondamentali diritti del personale in azzurro.

Leggi il decreto della Certificazione:

Avanti tutta AMUS – Aeronautica!

Continuate a seguirci.

#aeronauticamilitare