WhatsApp Image 2024 08 22 At 10.06.07 (1)

ERRORI NELLE BUSTE PAGA DEI VFP4 – AM

Condividi su:

Errare è umano, ma occorre trovare una soluzione strutturale al problema tecnico e gestionale del sistema NoiPA

AMUS – Aeronautica scrive al centro Unico Stipendiale Interforze (C.U.S.I.), su spinta e motivazione mossa dai propri associati appartenenti al Ruolo dei Volontari in ferma prefissata, perché non è la prima volta che si verificano significativi errori nelle buste paga del predetto personale. Leggi la nostra lettera al riguardo 

Nello specifico, sono state riscontrate (verosimilmente per un errore tecnico) delle pesanti decurtazioni nei cedolini di gennaio e agosto 2024, tali da costringere il C.U.S.I. a procedere con successivi emissioni straordinarie (purtroppo tassate ad aliquota IRPEF massima). Ciò ha comportato, fondamentalmente, che il personale Volontario AM si è trovato a dover versare una ulteriore somma all’erario (a causa dell’A.D.), da recuperare solo in sede di conguaglio fiscale: quindi a distanza di diversi mesi se non quasi un anno dall’errore registrato.

Siamo consapevoli che l’errore umano sia sempre alle porte ma, oggi, non è possibile tollerare che il sistema informatico, in utilizzo da parte della Difesa, non permetta di agire con la necessaria tempestività e congruità, anche di progressione nella tassazione fiscale.

Il personale di Truppa è già di per sé penalizzato sotto il profilo dello stato giuridico, economico-stipendiale, dell’impiego nonché della stabilizzazione, per tutta una serie di considerazioni per le quali il nostro sindacato si è già mosso in sede politico-parlamentare e, pertanto, è assolutamente necessario adottare tutte le necessarie accortezze del caso, da parte del Dicastero, al fine di non ingenerare in loro un diffuso senso di frustrazione ed una improficua frattura sociale interna al Comparto.

Noi siamo qui, a svolgere il delicatissimo e faticoso compito di collante tra le fondamentali aspettative di tutto il personale dell’AM (di ogni ordine, genere e grado) e gli improrogabili compiti istituzionali della Forza armata; in un’ottica di costante e proficua collaborazione, per il bene delle donne e degli uomini che ci onoriamo di rappresentare, nonché della nostra amata “arma azzurra”.

COSA ASPETTI A SALIRE A BORDO? Il cambiamento è già cominciato!

#amusaeronautica
#sindacatomilitare
#aeronauticamilitare
#CUSI
#VolontariAM
#VFP4

I Commenti per gli Articoli sono disabilitati.