3E289426 C3FF 43ED 89BD 9C6C9953DB49 (1)

TOUR DELLA SICILIA PER AMUS – AERONAUTICA

Condividi su:

Senza esitazione, il nostro Sindacato Militare visita le basi AM di Sigonella, Siracusa e Mezzogregorio

Molto entusiasmo si è registrato tra il personale militare in FEO presso gli Enti di Sigonella, Siracusa e Mezzogregorio durante le nostre assemblee sindacali tenutesi nelle giornate del 30 e 31 maggio scorso.
Come sempre l’attenzione è stata alta e le tematiche affrontate hanno permesso ad AMUS di fornire spiegazioni chiare e dettagliate sul futuro che verrà, con particolare riguardo alle criticità previdenziali, salariali e contrattuali che il Comparto Difesa e Sicurezza si troverà ad affrontare nel breve/lungo termine.

Occorre tenacia, determinazione e padronanza degli argomenti, per rendere concreto e proficuo ogni tipo di sforzo teso alla diffusione della cultura sindacale, che AMUS sta tenendo già dai primi giorni di dicembre 2022, visitando (da nord a sud) tutte le principali basi dell’AM.
“Non chi comincia ma chi persevera” è il motto che ci ha accompagnato da sempre e, ancora una volta, possiamo dire che un altro importante tassello è stato inserito. Si comincia a respirare un’aria nuova, e gli ostracismi sterili che abbiamo talvolta riscontrato, stanno lasciando sempre più spazio alle fondamentali realtà sindacali, necessarie per ogni cittadino in armi (a partire dai Comandanti fino al personale di Truppa).
I tempi sono ormai maturi e, con il giusto approccio tipico di AMUS, il Sindacato diverrà presto parte della matrice genetica di tutto il personale con le stellette; è un processo inesorabile dal quale, volenti o nolenti, non si può tornare indietro.

Avanti tutta AMUS – Aeronautica!

Continuate a seguirci.

#amusaeronautica
#sindacatomilitare
#aeronauticamilitare
#decretorappresentatività
#18marzo2024

I Commenti per gli Articoli sono disabilitati.