WhatsApp Image 2024 07 25 At 16.39.36

CONTRATTO. NOTIZIE DALLA FUNZIONE PUBBLICA

Condividi su:

25 luglio 2024 - Palazzo Vidoni. Proseguono i lavori di Contrattazione 2022/24

AMUS – Aeronautica ha riconfermato le note posizioni partecipate in comunione con i sindacati della “Rete Sindacale Militare” sin dal 19 giugno 2024 (leggi l’articolo in merito). Si sono comunque portate avanti una serie di proposte di carattere normativo ed economico a risorse date.

Più risorse sul fisso ed in particolare sull’importo aggiuntivo pensionabile e, su quest’ultimo, in maniera fissa per garantire i giovani e classi le sociali meno abbienti.
Si è chiesto inoltre una cancellazione del Compenso Forfettario di Guardia (CFG), strumento in deroga all’orario di lavoro, mal retribuito, in luogo del quale le risorse ad esso destinate siano portate sul FESI (fondo efficienza servizi istituzionali) ed a compensi per il lavoro notturno.
Si è introdotto il tema dei volontari in ferma iniziale (VFI) e della necessità di una normativa migliorativa in tema di orario di lavoro e di compenso/recupero del lavoro straordinario.
Primi elementi di discussione in attesa dell’incontro con il PdCM con cui parlare di scelte strategiche su pensioni dedicate ed integrative, su risorse da destinare alla cd.“specificità” militare, di carriere aperte e di effettive e proficue relazioni sindacali.

Continuate a seguirci!

#amusaeronautica
#sindacatomilitare
#contratto 22/24
#funzionepubblica

I Commenti per gli Articoli sono disabilitati.