amus-comunicato-stampa-default

Comunicato Stampa numero 11-2023

Condividi su:

INCONTRO CON IL MINISTRO DELLA DIFESA, RETE SINDACALE MILITARE: “BENE ATTENZIONE DA QUESTO GOVERNO. ATTENDIAMO PERO’ INTERVENTI CONCRETI”

La “RETE SINDACALE MILITARE”, di cui AMUS è parte integrante, esprime grande soddisfazione per l’esito dell’incontro avvenuto stamattina con il Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto.

Roma, lì 16 novembre 2023

Grande soddisfazione per l’esito dell’incontro avvenuto stamattina con il Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, il quale con grande sensibilità e rispetto ha ritenuto di dedicare attenzione alle Associazioni professionali a carattere sindacale del personale militare pur in assenza di un preciso precetto di legge. Attendiamo, con particolare interesse, gli esiti del Consiglio dei Ministri “dedicato” al Comparto Difesa e Sicurezza, fatto unico nella storia recente, ribadendo che l’interesse della Rete Sindacale Militare (attualmente la più rappresentativa sullo scenario del Comparto Difesa e Sicurezza, con oltre il 55% della forza sindacalizzata delle Forze Armate e dei Carabinieri) è che le istanze giuridico-economiche del personale in uniforme, siano portate a conoscenza dei vertici di Governo, della Politica in generale e della pubblica opinione e che, anche attraverso un patto di legislatura, proposto espressamente da questa Rete Sindacale Militare e raccolto dal Ministro Crosetto, si dia soluzione ai problemi ed alle criticità segnalate.

 
 
 
 

Leggi lettera della "Rete Sindacale Militare":

Sindacato Militare “AMUS – Aeronautica”
Via Amaroni, 16 – int. 6
00126 – Roma (RM)

Tags: No tags

I Commenti per gli Articoli sono disabilitati.