WhatsApp Image 2024 08 09 At 15.11.49 (1)

REPERIBILITA’ vs RINTRACCIABILITA’ DEL PERSONALE MILITARE

Condividi su:

Finalmente dalle promesse ai fatti!

Siamo venuti a conoscenza che i contenuti fornitici da SMA – UCAG lo scorso 5 giugno (vedi lettera in allegato), formulati a seguito di un nostro preciso intervento del 26 aprile (clicca sul link e leggi articolo), sono stati, come a suo tempo promesso, definitivamente diffusi, in data 6 agosto, per la successiva divulgazione a livello capillare agli E/D/R di Forza armata.

Nel merito, tra l’altro, lo SMA chiarisce che, nelle more di una modifica regolamentare interna, la dicitura inserita all’art. 607 della Direttiva di F.A. “OD-1”, “la reperibilità delle riserve”, non deve essere confusa con l’istituto della reperibilità (disciplinato da norme giuridiche differenti, cui conseguono diritti e doveri di varia natura).

Quanto sopra, dimostra in maniera chiara ed incontrovertibile, la qualità degli studi e delle azioni poste in essere dal nostro Sindacato (su tantissimi e variegati fronti), al solo ed unico scopo di fornire supporto ed informazioni dettagliate di carattere generale, a beneficio di tutte le donne e gli uomini del Comparto.

È importante sapere da che parte stare, scegliendo con cura il soggetto sindacale da cui farsi rappresentare, soprattutto in una fase delicata come questa.

Per Noi le parole chiave sono e saranno sempre: serietà, lealtà, competenza e professionalità.

Continuate a partecipare. Il cambiamento è già cominciato!

#amusaeronautica
#sindacatomilitare
#aeronauticamilitare
#reperibilità
#rintracciabilità
#rispostaSMA

I Commenti per gli Articoli sono disabilitati.