WhatsApp Image 2025 08 30 At 12.29.40

INDENNITA’ NOTTURNA  PER SERVIZI ARMATI (E NON): LA SAGA CONTINUA

Condividi su:

AMUS chiede a voce alta di definre margini temporali all'applicazione dell'art 12 del D.P.R. 24 marzo 2025 n. 52 (Rinnovo triennio 2022-2024 del personale non dirigente)

Facciamo seguito alla nostra precedente missiva, indirizzata al Comando Logistico dell’Aeronautica Militare presente nell’articolo del 4 agosto c.m., consultabile al seguente link: (link articolo).

Lo scorso 27 agosto AMUS riceve una risposta ai limiti del tragicomico, che riporta testualmente: “Il Centro Unico Stipendiale Interforze dello Stato Maggiore della Difesa, a valle della recente emanazione del provvedimento in oggetto, ha interessato il MEF NoiPA per la creazione dei codici assegni/compensi per i nuovi emolumenti (ivi incluso quello relativo alla predetta indennità di cui all’art. 12, D.P.R. 52/2025) e che non appena i suddetti codici saranno operativi sul portale NoiPA e saranno assegnate le relative risorse finanziarie sui pertinenti capitoli di bilancio, sarà possibile effettuare l’inserimento delle variazioni sull’applicativo informatico-stipendiale in uso; in merito, non si è in grado di fornire uno stimato temporale

Prontamente, ritenendo inaccettabile tale risposta a quasi un anno ormai dal recepimento del predetto accordo sindacale, in data 29 agosto abbiamo risposto evidenziando come queste dinamiche sono motivo di forte malessere tra i militari in parola, oltre che completamente INGIUSTIFICABILI. Clicca qui per leggere la lettera

AMUS resterà vigile e attenta agli sviluppi della situazione, confidando come richiesto in un celere e definitivo adeguamento amministrativo, ponendo in essere, in tal senso, ogni eventuale azione necessaria al raggiungimento di tale obiettivo.

Se avete a cuore l’interesse di TUTTI gli uomini e le donne in azzurro, continuate a seguire e a dare forza ad AMUS – Aeronautica, il più grande e rappresentativo Sindacato in AM, tra i piu seri ed affidabili dell’intero Comparto Difesa Sicurezza e Soccorso Pubblico.

#amusaeronautica

#sindacatomilitare

#aeronauticamilitare

#indennitànotturna

#NOMONEY

I Commenti per gli Articoli sono disabilitati.