Senato

Flash News – Consiglio dei Ministri – Comunicato Stampa

Condividi su:

CONSIGLIO DEI MINISTRI - COMUNICATO STAMPA

Con il Comunicato stampa n. 122 del 4 aprile u.s., la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha resonoto la Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge n. 42/2025 che, tra le varie, dispone alcunenovità in materia di Sicurezza e Difesa, nei confronti del personale delle Forze armate e Forzedell’ordine.

AMUS – Aeronautica, sempre vigile e presente nel monitorare tutti gli aspetti riguardanti il personalein azzurro, evidenzia importanti novità nell’inasprimento delle pene nei confronti di chicommette resistenza, minacce o violenza a pubblico ufficiale. Ricordando che anche il personaleimpiegato nell’operazione “Strade Sicure”, a contatto con il pubblico, ricopre la qualifica inquestione.

Altra conferma degna di nota è l’incremento fino a 10.000€ dell’importo che può esserecorrisposto in ogni grado di giudizio, a carico dello Stato, nei confronti del personale militarecoinvolto in procedimenti per fatti connessi all’attività di servizio.Apprezzando la lodevole iniziativa del Governo, continueremo a seguire tutti i risvolti del caso.

#amusaeronautica

#sindacatomilitare

#aeronauticamilitare

#presidenzadelconsiglio

#L.42/2025

I Commenti per gli Articoli sono disabilitati.