amus-comunicato-stampa-default

Comunicato Stampa numero 9-2023

Condividi su:

PREDISPOSIZIONE DEL DOCUMENTO DI PROGRAMMAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA PRELIMINARE ALLA DELIBERAZIONE DEL DISEGNO DI LEGGE DI BILANCIO PER IL PERSONALE DEL COMPARTO DIFESA, SICUREZZA E SOCCORSO PUBBLICO. CONVOCAZIONE DEI SINDACATI MILITARI AI SENSI DELL’ART. 8-BIS DEL DLGS 195/1995.

La “RETE SINDACALE MILITARE”, di cui AMUS è membro attivo e propulsivo, apprende che il Governo si riunirà in un Consiglio dei Ministri dedicato alle misure di carattere economico, ordinamentale e di tutela degli appartenenti al Comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico. Non convocate le Organizzazioni Sindacali Militari.

Roma, lì 13 ottobre 2023

Apprendiamo, da recenti notizie di agenzia, che il Governo si riunirà in un Consiglio dei Ministri monotematico dedicato, in maniera specifica, alle misure di carattere economico, ordinamentale e di tutela degli appartenenti al Comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico, preceduto da un incontro del Presidente del Consiglio, e dei Ministri competenti, con i Sindacati rappresentativi del Comparto.

Questa “Rete Sindacale” (attualmente la più rappresentativa sullo scenario) auspica un autorevole intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri, affinché si convochino a tali incontri, altresì le Organizzazioni Sindacali Militari attualmente presenti nel panorama politico-sindacale, come previsto dal Decreto Legislativo 195/1995, già emendato dalla L. 46/2022 (Norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia a ordinamento militare).

Attendiamo, pertanto, un riscontro, evitando di creare un’inutile sperequazione che svilirebbe le positive azioni che codesto Governo ha dichiarato, a più riprese, di avere in favore degli uomini e donne in uniforme al servizio della Nazione.

Leggi Comunicato Stampa "Rete Sindacale Militare":

Sindacato Militare “AMUS – Aeronautica”
Via Amaroni, 16 – int. 6
00126 – Roma (RM)

Tags: No tags

I Commenti per gli Articoli sono disabilitati.