WhatsApp Image 2025 10 30 At 15.36.23

AMUS in visita presso la scuola AM di Viterbo

Condividi su:

Proseguono speditamente le procedure sottese alla rilocazione del 72° Stormo di Frosinone

La rilocazione del 72° Stormo di Frosinone, presso il sedime della Scuola Sottufficiali AM di Viterbo ha destato, come normale che sia, preoccupazione per il personale oggetto di movimentazione.

Per quanto attiene alle condizioni logistico-alloggiative, AMUS ha sin da subito seguito la vicenda (vedi articolo al seguente link: flash news), tenendo un incontro preliminare proprio presso l’ente AM del frusinate, alla presenza del Comandante delle Scuole (Gen. S.A. Frigerio) e di altre autorità di vertice militare.

In data 29 ottobre u.s., una delegazione composta dal Segretario Generale Aggiunto (Paolo Redavid), dal Segretario Nazionale (Dario Parlato), dal Dirigente Nazionale (Marco Camilli) e dal Segretario Provinciale di Frosinone (Francesco Di Salvia) ha constatato, con soddisfazione, che l’andamento dei lavori e delle relative attività propedeutiche, segue il cronoprogramma definito.

Accompagnati dal Comandante della Scuola di Viterbo (Col. Dario Ricci) si è potuto constatare la realizzazione di circa 180 nuovi posti letto, destinati proprio al personale proveniente dal 72° Stormo, unitamente a nuovi moduli destinati agli uffici della scuola elicotteri, in fase di ultimazione.

Inoltre, sono in stato di ristrutturazione l’hangar destinato alla manutenzione dei velivoli e la mensa unica (il cui fine lavori è previsto entro l’anno corrente); quest’ultima capace di soddisfare le esigenze di vettovagliamento sia del personale della Scuola Sottufficiali dell’AM che del 72° Stormo, di prossima co-ubicazione.

AMUS ha chiesto, ancora una volta, di mitigare il più possibile i disagi per il personale destinatario di movimentazione e si riserverà la facoltà di svolgere ulteriori visite all’approssimarsi dei lavori conclusivi, così come dichiarati.

In definitiva, non possiamo che esprimere soddisfazione per gli esiti che, al momento, la vicenda ha complessivamente assunto, in linea con le aspettative già a suo tempo forniteci dal vertice militare competente.

#amusaeronautica

#sindacatomilitare

#aeronauticamilitare

#72°Stormo

#Viterbo

#Rilocazione

I Commenti per gli Articoli sono disabilitati.