WhatsApp Image 2025 10 24 At 08.16.43

Flash News – Rilocazione del 72° Stormo di Frosinone su Viterbo

Condividi su:

Rilocazione del 72° Stormo di Frosinone sul nuovo sedime della SMAM di Viterbo

Ieri, lunedì 7 aprile, si è tenuta una riunione per la rilocazione del 72° Stormo di Frosinone sul nuovo sedime della SMAM di Viterbo con le APCSM rappresentative a livello nazionale e la Forza armata.

A presenziare la riunione il Comandante delle Scuole AM, Gen. S.A. FRIGERIO ed il Comandante del 72° Stormo, Col. FIORINI; AMUS è stata rappresentata dal Segretario Gen. Aggiunto, REDAVID, e dai Segretari Nazionali, PARLATO e GIANNUZZI.

Il processo di ricollocazione dello Stormo partirà con iniziali desk office (da parte della DIPMA) tra la seconda e la terza settimana di maggio e, verosimilmente entro il mese di agosto p.v., ci sarà l’emissione del relativo ordine d’impiego, con presunta movimentazione da Gennaio 2026 (salvo diverse richieste da parte dei singoli interessati ad essere movimentati prima).

AMUS – Aeronautica, sempre attenta al personale in azzurro, ha chiesto e ricevuto rassicurazioni che i militari transitati su Viterbo abbiano a disposizione alloggi di servizio dignitosi, nel rispetto delle legittime aspettative sia di vita che lavorative, presso la nuova sede di servizio.

Inoltre, sino a termine del processo di ricollocazione (stimato per fine 2027) verrà costituito un Gruppo di Supporto su Frosinone, al fine di assicurare i servizi essenziali di Reparto.

Tra le varie, sarà garantita la continuità areale del “Villaggio Azzurro”, per il personale già assegnatario.

AMUS continuerà a vigilare sulla questione, affinché il processo di ricollocazione proceda come definito nella giornata di ieri.

#amusaeronautica

#sindacatomilitare

#aeronauticamilitare

#72Stormo

#Frosinone

#rilocazione

I Commenti per gli Articoli sono disabilitati.