WhatsApp Image 2025 10 24 At 07.51.31

Flash News – L’MB339-A lascia “il luogo della cerimonia”. Sostituito dal nuovo M-345

Condividi su:

L’MB339-A LASCIA “IL LUOGO DELLA CERIMONIA”. SUBENTRA IL NUOVO M345

Alla presenza delle tante autorità civili e militari, si è tenuta ieri,12 giugno, presso il 61° Stormo diGalatina – LE, una suggestiva cerimonia di “passaggio di consegne” tra il velivolo militare, l’MB339-A ed il nuovo addestratore al volo M345. L’MB339-A, conosciuto anche come “Macchino” per via dell’azienda produttrice da cui prende ilnome, l’Aermacchi, ha segnato la storia nell’addestramento al volo di intere generazioni di pilotidell’AM, per oltre 40 di attività e più di 300 mila ore volate.

È sicuramente questo un passaggio emozionante, soprattutto per coloro (piloti, istruttori emanutentori) che per decenni hanno solcato i cieli salentini (e non solo) a bordo di un velivolo tanto significativo, considerato dagli addetti ai lavori un “fedele amico”.

Una cerimonia, quella di ieri, che segna chiaramente la necessità e la capacità della Forza armata di evolversi per restare al passo con i cambiamenti che la società e la tecnologia ci impone, al pari di quanto accaduto con l’innovazione portata dalle APCSM nel campo delle tutele dei diritti di tutte le donne e gli uomini con le stellette.

Spazio al cambiamento, quindi, costruttivo e propositivo sempre…e buon vento al nuovo M345 e a tutti i piloti e manutentori che vi si approcceranno da qui agli anni a venire!

Continuate a seguirci e darci forza!

#amusaeronautica

#sindacatomilitare

#aeronauticamilitare

#MB339A

#M345

#buonvento

 

I Commenti per gli Articoli sono disabilitati.